Personal tools
Document Actions

Qualità dell'aria negli ambienti interni

Sulla G.U. n. 276, del 27/11/2001, S.O. n. 252, sono state pubblicate le Linee Guida per la tutela e la promozione della salute negli ambienti confinati.

Le Linee Guida forniscono un quadro conoscitivo dello stato della qualità dell'aria "indoor" ed evidenziano le aree prioritarie di intervento e gli obiettivi verso cui indirizzare le azioni per la realizzazione di un Programma Nazionale di Prevenzione negli ambienti confinati di vita e di lavoro (abitazioni, scuole, uffici, mezzi di trasporto, ecc.).

Il documento, che ha origine da un rapporto tecnico preparato da una apposita Commissione del Ministero della Salute, è divenuto oggetto di Accordo, nell'ambito della Conferenza permanente Stato-Regioni, tra il Ministro della Salute e le Regioni e le Province Autonome.

Alcuni aspetti prioritari sono stati oggetto di maggior approfondimento da parte di gruppi di esperti, operanti nell'ambito della Commissione del Ministero e sono stati elaborati alcuni documenti tecnici finalizzati all'attuazione di importanti obiettivi specifici del Piano di prevenzione "indoor", con la collaborazione del sottocomitato "Impianti di climatizzazione".

Con riferimento al citato documento, la Regione Liguria, per una migliore qualità dell'aria negli ambienti interni, ha disciplinato con la L.R. 24/2002 e successive integrazioni (introduzione sanzioni), la materia inerente la costruzione, installazione, manutenzione e pulizia degli impianti aeraulici, al fine di garantire la massima salubrità degli stessi.

We now have 1 items

 
Numbers between quotes represent the items associated to the associated to that element. Clicking the list will be showed.
Publication year
Item type
  • Document ( 1 )
Target users
Aim
  • Communication ( 1 )
Classification CIS
Click ...
Classification EUOSHA-OSH
Click ...